Polizze per attività commerciali
Per coloro che hanno un’attività commerciale abbiamo una grande offerta per la copertura assicurativa del negozio. Tutelare la propria attività al meglio non è mai cosa semplice, soprattutto perchè ogni tipo di attività ha esigenze specifiche ed è compito dell’assicuratore individuarle e valutarle.
Le polizze per attività commerciali che proponiamo tengono conto degli aspetti differenti che ogni attività compie nel suo esercizio e dell’organizzazione generale dell’attività commerciale.
Ci rivolgiamo, quindi, a tutte le forme di vendita: al dettaglio, all’ingrosso, di prodotti, di servizi, dalla bottega artigiana al discount, dalla farmacia al ristorante; con tante soluzioni per tutte le tipologie. Copriamo tutte le garanzie in moduli che potete combinare liberamente a seconda delle vostre esigenze. Con una serie di garanzie facoltative per personalizzare la vostra polizza, una soluzione flessibile, dinamica, ricca di potenzialità e di valore, esattamente come la vostra attività.
Per ricevere un preventivo gratuito, scarica e compila in tutte le sue parti il questionario. COMPILA IL QUESTIONARIO
I grandi temi relativi alla sicurezza sono:
- Incendio: ovvero proteggere il vostro esercizio e il suo contenuto dai danni conseguenti a incendio, esplosione, scoppio. Fornire anche altre garanzie come fenomeno elettrico, eventi atmosferici, atti dolosi e vandalici, danni d’acqua, e una particolare “indennità giornaliera” per forzate chiusure temporanee del negozio.
- Furto per tutelarvi dai danni conseguenti a furto e rapina, compresi atti vandalici e rapina o scippo dell’incasso durante il suo trasporto fuori dal negozio. Si possono includere anche tutti i casi di rottura di vetri, vetrine e insegne.
- Responsabilità Civile copre gli eventuali danni cagionati a terzi, legati allo svolgimento della vostra attività o alla proprietà dei locali, compresa l’assicurazione dei vostri Dipendenti
- Rischi Elettronici sono tutelati i beni elettronici (Pos, registratori di cassa, pc) dai danni dovuti a fattore umano, fenomeno elettrico, eventi naturali e accidentali.
Le polizze per attività commerciali presentano molte garanzie e opzioni, vediamo nel dettaglio quali sono e cosa assicurano:
- Rischio locativo: assicura il locale per i danni conseguenti a incendio nel caso il locale sia in locazione;
- Fabbricato: assicura il locale per i danni conseguenti a incendio nel caso il locale sia di proprietà del contraente;
- Ricorso terzi: assicura i danni provocati a terzi (appartamenti e negozi adiacenti) a seguito di incendio divampato nel locale assicurato;
- Incendio del contenuto (macchinari- attrezzatura- arredamento): assicura i danni da incendio al contenuto del locale quindi mobilia, attrezzature varie, merci,etc.;
- fenomeni elettrici: assicura i danni alle apparecchiature elettriche ed elettroniche provacati da fenomeni elettrici quali ad esempio corto circuito, fulmine;
- merci frigo: assicura i danni alla merce contenuta in eventuali frigoriferi a seguito di gusti all’impianto elettrico e fenomeni elettrici
- Furto del contenuto/rapina: assicura il contenuto a seguito di furto o rapina se presente;
- Lastre: assicura la rottura accidentale di vetri (comprende spesso anche le insegne);
- Responsabilità civile terzi: assicura i danni a terzi (clienti) avvenuti per responsabilità del titolare del locale o dipendenti (R.c.t/ R.c.o)
- estensioni aggiuntive: è possibile assicurare il locale anche per atti vandalici, eventi sociopolitici, allagamenti, eventi naturali;
Questi tipi di polizze per attività commerciali sono personalizzabili dal cliente a seconda delle esigenze assicurative richieste e sicuramente la consulenza dell’assicuratore riveste un ruolo fondamentale per assicurare l’attività alle giuste garanzie e massimali di polizza.
Per ricevere un preventivo scarica e compila in tutte le sue parti il questionario.